Business

Piquadro

Tutto nasce nel 1987 quando all’età di 22 anni Marco Palmeri, studente di Ingegneria, fonda Piquadro, una piccola azienda che produce articoli di pelletteria per conto terzi. Ma è nel 1998 che, dopo 10 anni di produzione per le più prestigiose aziende italiane di pelletteria di lusso, Piquadro lancia il proprio marchio.

Piquadro è specializzata in borse ed accessori per il business innovativi, che si distinguono per la loro grande funzionalità d’uso ed esprimono, nel design performante e riconoscibile, tutta l’originalità e l’eleganza dello stile italiano. Piquadro è un’azienda e una marca italiana, ciò spiega la qualità dei suoi pellami e la sensibilità nel design. Spiega la sua passione, la sua creatività, il senso dello stile informale e al tempo stesso professionale. Lo spirito dei prodotti Piquadro sta tutto nel concetto che ispira la progettazione di ognuno di essi – “tech-inside”. Ma la funzionalità per Piquadro va oltre il contenimento di accessori high-tech, toccando tutti gli aspetti del prodotto: nuovi materiali, nuovi test per verificarne l’affidabilità, nuove soluzioni di organizzazione interna per rendere i propri articoli sempre più comodi e utili nella pratica di ogni giorno. I materiali, la costruzione e le funzionalità sono tali che i prodotti Piquadro sono di una qualità e affidabilità professionale. Una borsa Piquadro è un accessorio intelligente. La vita professionale è sempre più movimentata e frenetica. Piquadro dà una mano per affrontarla: engineered for business.

Tutti i prodotti Piquadro sono il frutto di un’attenta progettazione. Diversi sono i brevetti depositati dalla Società, a riconoscimento delle numerose novità tecnico-funzionali implementate. Anche il più piccolo particolare viene studiato e disegnato da un team intero di designer che conoscono e interpretano i valori del marchio. Lo sviluppo di soluzioni sempre nuove e la ricerca dell’inedito nel design e nella tecnologia è il risultato di un costante lavoro di studio sui materiali e sulle tendenze, spesso in collaborazione con le più importanti scuole di Design in Italia e all’estero. La creatività giovanile è per Piquadro un’importante fonte di ispirazione. L’attenzione verso i nuovi talenti si concretizza per la promozione di concorsi che danno modo ai giovani designer di lavorare su casi concreti dimostrando le proprie potenzialità.

Scopri
gli altri prodotti
Piquadro

Accessori

Business

Travel

https://www.youtube.com/watch?v=h5Ke_N5dwfI
Our Story

Eastpak

Far far away, behind the word mountains, far from the countries Vokalia and Consonantia, there live the blind texts. Separated they live in Bookmarksgrove right at the coast of the Semantics.

Il marchio nasce nel 1952 con il nome di Eastern Canvas Products USA, Inc.: una produzione mirata a preparare zaini e sacche militari per l’esercito degli Stati Uniti. Successivamente, si espande nel mercato di nicchia per le borse militari: i campus universitari americani! Nasce così lo storico modello Padded Pak’r che riscuote un successo immediato  e nasce il brand Eastpak.

Negli anni 80 esplodono le fantasie Eastpak e diventa ufficialmente lo zaino moda del momento, essendo il primo ad aver lanciato l’idea dello zaino in fantasia. Ma Eastpak sperimenta e ricerca sempre nuovi orizzonti: così nel 1999 ancora una volta stupisce con l’invenzione del bagaglio a rotelle!

Eastpak negli ultimi anni si espande nel mondo della moda a vista d’occhio e nascono collaborazioni con tanti artisti emergenti e di spicco, per nuove ispirazioni e per fare del Padded Pak’r un oggetto sempre più personale e rappresentativo dei tempi che cambiano e della personalità di ognuno di noi. Chi non ha avuto un Eastpak ormai?

Nuovi concept e sempre diverse ispirazioni e ricerche fanno di Eastpak un Brand a tutti gli effetti, che crea collezioni che reinventano il concetto di mobilità urbana per chi vive, lavora, e si diverte in città ma anche blog e collaborazioni che inglobano tutte le età nel mondo dell’Urban Style.

Il marchio
Eastpak
è presente anche

Travel

Discover true off-road performance.

Accessori

A whole new world of sound.