La Alviero Martini S.p.A. viene fondata nel 1991 a Milano, dove tuttora ha la sua sede principale con un quartier generale di 5.000mq nella splendida cornice dei Navigli. Nel 2003 l’Alviero Martini S.p.A. viene acquisita dal Gruppo Final S.p.A., perseguendo un progetto lungimirante di sviluppo in Italia e all’estero.
Fin dalle sue origini l’azienda si distingue per la produzione di borse e accessori dallo stile inconfondibile, caratterizzato dalla iconica mappa Geo. La distribuzione è affidata ai canali Retail e Wholesale.
Due i flagship store, a Milano e a Roma, seguiti da altre boutique monomarca sul territorio nazionale affiancate da una rete qualificata di negozi multimarca. Europa, Middle East e Far East sono i mercati esteri di riferimento, grazie a collaborazioni con partner locali.
Riconoscibile nel mondo grazie alla iconica mappa Geo, Alviero Martini 1A Classe è uno dei marchi leader nel settore degli accessori esprimendo l’inconfondibile stile italiano. Oggi il brand è presente in numerose categorie di prodotto: pelletteria di alta gamma, proposte viaggio, calzature e accessori tessili oltre alle collezioni abbigliamento per uomo, donna e bambino. Le varie collezioni, ispirate al viaggio urbano, sono disegnate e progettate a mano in Italia e il percorso stilistico è in continua evoluzione. Ogni prodotto realizzato è la sintesi perfetta di originalità creativa, eccellenza artigianale ed avanguardia produttiva
Il tessuto Geo Classic nasce da una lavorazione unica e inimitabile; l’iconica mappa viene disegnata e colorata con sapienza artigianale riproducendola pergamena delle antiche carte geografiche.
Le collezioni Alviero Martini 1A Classe diventano, ogni giorno, emblema di uno stile intramontabile, modelli impeccabili di straordinaria bellezza.