Samsonite

Sin dal 1910, Samsonite ha prodotto bagagli di grande qualità e borse resistenti per soddisfare le esigenze dei viaggiatori di tutto il mondo. Ha guidato l’industria nell’utilizzo di nuovi materiali, creando design iconici e offrendo un sempre maggiore comfort. Negli anni, numerosi sono i primati che hanno costruito la sua tradizione di innovazione.

Quando nel 1910 Jesse Shwayder fondò Samsonite, viaggiare era riservato a un’élite. Girare il mondo era un’esperienza unica: il fascino delle destinazioni esotiche, i nuovi stimolanti mezzi di trasporto, il servizio personale esclusivo e l’eleganza con la quale gli effetti personali erano trasportati. Il marchio Samsonite, pioniere del viaggio, attinge oggi a una tradizione di esperienza e originalità, creando soluzioni superlative per il viaggio.

L’attività di famiglia diventa in poco tempo l’azienda leader mondiale della valigeria con diversi brand importanti.

Test di qualità, sostenibilità, materiali innovativi: sono questi i tre punti focali di Samsonite.

Ogni viaggio. Ogni giorno. Probabilmente non ci avete mai pensato, ma ogni singolo prodotto Samsonite viene sottoposto a controlli e test rigorosissimi prima di arrivare sul mercato. Alcuni esempi: test di abrasione dei tessuti, test di sollevamento della maniglia di traino, test delle cerniere, rain tester, sand spinning test, curb & drop test. Sono solo alcuni esempi perché l’elenco è molto più lungo. Naturalmente il test più importante è quello di noi viaggiatori!

Con la sua tradizione di innovazione, qualità e durevolezza come fondamenta, Samsonite ha definito la propria visione per diventare anche l’azienda di articoli lifestyle e da viaggio più sostenibile del mondo.

La nuova strategia globale di Samsonite, chiamata “Our Responsible Journey”, conferma infatti gli obiettivi di sostenibilità per il 2030: da come i prodotti vengono realizzati al loro utilizzo; dal contributo per la riduzione dell’impatto sul pianeta a come assicurare che le persone, i partners e le comunità siano coinvolti nel progetto e ne traggano beneficio.

Con una mission molto ambiziosa: illuminare i viaggi di noi clienti creando i prodotti migliori attraverso l’impiego di materiali e di metodi produttivi più innovativi e sostenibili.

Creare prodotti nati per durare significa contribuire a ridurre il problema globale dei rifiuti. Ma questo è solo il primo passo: offrendo garanzie di lunga durata e un’ampia rete di centri di assistenza, Samsonite fa in modo che noi viaggiatori possiamo continuare a viaggiare ovunque nel mondo senza la preoccupazione di possibili danneggiamenti.

Un design che rispetti le risorse è per Samsonite molto importante. Il brand sceglie sempre più di utilizzare materiali sostenibili di alta qualità che danno nuova vita ai rifiuti, riciclando importanti risorse. Il nuovo tessuto brevettato Recyclex® – un primato nel settore della valigeria – è creato al 100% dal riciclo di bottiglie in plastica e contribuisce a dare una seconda vita ai rifiuti consentendo di ridurre l’utilizzo di materiali vergini.

Con un’attenzione particolare alla produzione Made in Europe: precisamente in Belgio e Ungheria.

Fai shopping