Borbonese

“Reinventing the Italian nonchalant appeal since 1910”
Lo stile borghese italiano viene trasposto in una nuova era più giovane, contemporanea e ricca di contaminazioni, seppur rimanendo radicata a codici senza tempo. Tutto questo per celebrare una donna indipendente, elegante e cosmopolita. È questa la mission di Borbonese.

Borbonese è uno storico marchio italiano, rinomato per la sua artigianalità combinata con sofisticate tecniche di lavorazione e materiali preziosi. Fondato a Torino nel 1910, il brand si è specializzato dapprima nel settore degli accessori per poi includere anche il ready to wear.

Borbonese è una delle più longeve case di moda esistenti in Italia. Rinomata per il motivo stampato OP (Occhio di Pernice), la Maison continua ad attirare una clientela elegante e cosmopolita.

La donna è il punto focale delle collezioni Borbonese, grazie ad accessori intesi non più come semplici oggetti funzionali, bensì creazioni che la rendono, al contempo, sicura di sé, chic e determinata. L’eleganza italiana è perfettamente miscelata a linguaggi contemporanei e diversificati.

Elemento identificativo delle collezioni di Borbonese è la stampa OP, Occhio di Pernice, simbolo e trade markdel brand. Nata negli anni Settanta, la texture OP è ancora oggi l’emblema del marchio unitamente ad altri elementi distintivi quali il rivetto, la vite e la staffa che in abbinata con le storiche borse icona legate agli esordi – i modelli Luna, Sexy e Sexy Estensibile – hanno reso Borbonese uno dei marchi più noti nel panorama mondiale, sinonimo di classe ed eleganza.

Fai shopping