Morellini

Gli ombrelli nel cuore! Morellini, un’azienda storica radicata nel territorio lombardo, produce ombrelli di qualità con la filosofia che l’ha sempre ispirata: ottimo prodotto, al passo con la moda, con background classico ma al giusto prezzo. La proposta attuale è suddivisa in più linee che si differenziano per poter soddisfare le richieste e le aspettative di clientele differenti, dalle più giovani alle più mature, dai gusti più classici ai più estremi. Nuove collezioni proposte ogni anno. Sempre di qualità.

Morellini è un’azienda dalla storia lunghissima. Una storia che inizia addirittura nel lontano 1892 quando Martino Giuseppe Morellini fonda la prima piccola produzione casalinga che integra il mestiere di ombrellaio a quello di riparatore. L’attività prima artigiana e poi industriale cresce sempre di più e si consolida con il passare dei decenni. Oggi la produzione ha ormai lasciato il posto al commercio. L’attività di ricerca e sviluppo, lo studio delle collezioni, il marketing sono svolte ancora a Besana Brianza (MB), dove ormai la fabbrica ha lasciato il posto a uffici e magazzini. La produzione è demandata totalmente a terzi sia direttamente con produzione ad hoc, sia indirettamente distribuendo prodotti di un partner spagnolo, di Barcellona.

Ogni stagione collezioni di buona qualità con spirito giovanile, profuso di colori e gioia di vivere. Collezioni di ombrelli lunghi e pieghevoli da sempre sinonimo di alta qualità e robustezza, per clienti esigenti.

Morellini propone emozioni: un ritorno al passato con lo sguardo sul futuro.

Uno degli ultimi successi dell’azienda è il modello REVERSO: un ombrello con la rivoluzionaria tecnologia rovesciabile, doppio tessuto (esterno Microfibra di altissima qualità ed interno in poliestere 100%), impermeabilizzazione in NanoTecnologia ad altissima repellenza verso i liquidi. La struttura è robustissima in acciaio e FiberGlass con chiusura automatica.

E la storia continua…