Bambini e Scuola

JanSport

Nel 1967, tre amici vivevano a Washington: Skip, un appassionato di outdoor; Murray, un ingegnere; e Jan, una sarta esperta. Così, quando Murray vinse un premio per il design della Alcoa Company per aver creato il primo telaio per zaino in alluminio regolabile, un po’ di karma ha cominciato a prendere il volo. Murray ha chiesto alla sua ragazza, Jan, di creare un modello di zaino per il suo nuovo telaio in alluminio e le ha promesso che se fosse stato un successo avrebbe chiamato l’azienda come lei. È stato così, e il marchio JanSport® ha preso vita.

Per i fondatori, Skip, Jan e Murray, Mount Rainier nello Stato di Washington, a 4.400 metri d’altezza, era il quartier generale per l’avventura, dove i campeggi volavano via nel vento, le notti si trascorrevano rannicchiati insieme nelle grotte di neve e un’alba incredibile premiava coloro che raggiungevano la vetta. Nel 1972, hanno iniziato a invitare i loro amici su quella che oggi è la più lunga scalata di gruppo consecutiva sul Monte Rainier e un evento annuale JanSport. La montagna rimane un luogo in cui testare i prodotti JanSport, esplorare e condividere i grandi spazi aperti con gli amici.

Non molto tempo fa, gli studenti portavano semplicemente i libri di scuola nelle loro mani. Ma un giorno, alcuni studenti dell’Università di Washington hanno scoperto gli zaini da escursionismo JanSport e hanno iniziato a usarli per tenere i libri asciutti sotto la pioggia. In quel momento nacque lo zainetto del campus, presto noto come SuperBreak. Da allora, l’azienda americana ha progettato zaini, borse e attrezzatura outdoor per prepararti a grandi avventure e quelle che accadono ogni giorno. Un impegno a realizzare prodotti durevoli, funzionali e versatili su cui puoi contare, sia che tu stia affrontando una lunga giornata, fuori con gli amici o a scuola. È quello che JanSport fa dal 1967. Tutte le borse sono coperte da una garanzia a vita. Perché le cose buone dovrebbero durare. Se uno dei bagagli si rompe, l’azienda lo sostituirà o lo riparerà. Nessuna domanda chiesta. In JanSport, sono sempre stati ispirati dai grandi spazi aperti e dalla ricerca dell’avventura quotidiana. E sostengono con orgoglio le organizzazioni comunitarie che condividono il loro spirito.