Coccinelle

Fondata da Giacomo Mazzieri nel 1978 a Sala Baganza, in provincia di Parma, dove ancora oggi ha la propria sede, Coccinelle è uno dei marchi italiani leader nel settore borse e accessori del “lusso accessibile”.

Già dagli inizi il simbolo della coccinella, scelto per rappresentare il brand, diventa iconico. Il nome fu scelto dal fondatore per riassumere tre diversi significati: la coccinella è in primo luogo un simbolo beneaugurante, in secondo luogo è fragile ma protetta da una corazza, volendo con questo indicare l’incontro fra un’anima adolescenziale e una più adulta, infine in quanto insetto la coccinella rappresenta un simbolo ambientalista.

Con una progettazione e uno stile esclusivamente Made in Italy, Coccinelle ha un forte legame con le aziende della filiera moda del distretto di Parma. Un rapporto instaurato in più di 30 anni di attività con fornitori locali. Lo sviluppo dei prodotti avviene infatti nella sede di Parma: lo stile, la scelta dei materiali e tutto il processo creativo sono rigorosamente italiani.

La filosofia di Coccinelle è da sempre quella di puntare sull’innovazione, sullo studio attento dei materiali, sulla cura nel processo di realizzazione del prodotto e su un corretto rapporto stile/qualità/prezzo. L’obiettivo è infatti quello di dare alla donna che sceglie una borsa o un accessorio Coccinelle un prodotto di qualità con dei contenuti moda. Accessorio che copre le diverse occasioni d’uso: la gamma prodotto spazia infatti dalla borsa da giorno alla pochette da sera alla cartella lavoro.

Fai shopping