Invicta

Invicta (dal neutro plurale dell’aggettivo latino “invictus” invincibile) nasce in Inghilterra nel 1906 come azienda produttrice di sacchi per la marina militare e borse in juta, per poi passare nel 1926 ad un artigiano torinese. Nel corso degli anni sessanta l’azienda viene acquisita dagli imprenditori torinesi Garrino che, in questa fase, la rendono nota per la produzione di accessori di alpinismo. Ma la vera popolarità viene raggiunta negli anni ottanta. In questo periodo infatti l’azienda Invicta raggiunge l’apice del suo successo con le collezioni di zaini scuola, principalmente destinati a una clientela giovanissima, facendoli diventare un vero e proprio oggetto di moda che caratterizzerà tutti gli anni ottanta e novanta.

Dal marsupio (è del 1938, l’invenzione del marsupio oggi diffuso nel mondo proprio con il brevetto Invicta) ai guanti di Tomba e della Belmondo, passando per la grande intuizione dello zainetto, status symbol dell’ultima generazione di studenti. La storia di Invicta è assolutamente straordinaria tanto da farne un fenomeno dell’imprenditoria italiana preso a modello in tutto il mondo.

Dal nostalgico anni Ottanta che tirerà fuori lo zaino Invicta vintage ai ragazzi di oggi che adorano il marchio degli zaini per eccellenza, Invicta offre da sempre la possibilità di acquistare uno zaino come compagno di vita. Gli zaini Invicta spopolano infatti tra teenager e non solo e rappresentano un universo di possibilità in un semplice accessorio creato in origine per il trasporto degli effetti personali.

Quante volte ci siamo trovati a dover scegliere, tra questo e quel modello di zaino Invicta, con o senza ruote, tra uno stile e un altro, consapevoli del fatto che ogni nostra scelta avrebbe accompagnato giorni e giorni del nostro anno scolastico e del nostro tempo libero?

Scegliere uno zaino Invicta per la scuola è importante: uno zaino Invicta si porta sulle spalle per ore, si trascina in strada, lo si butta dappertutto, lo si riempie all’inverosimile e si pretende che sia resistente, comodo, funzionale e anche bello, ovviamente. Questo è tutto quello che offrono i prodotti Invicta: offrono la possibilità di scegliere tra diversi stili, diversi modi di essere e tra tanti mondi possibili, ogni volta che si vuole.

I prodotti Invicta sono adatti a coloro che amano i motivi più street e le tinte aggressive per adattarsi al moode al look del giorno.  Sono adatti a coloro che amano la monocromia in modo da poter scegliere tutti i colori che si adattano ad ogni singola personalità. Uno zaino Invicta sarà il vostro compagno di viaggio e, a seconda del momento, deciderete voi cosa metterci dentro: il computer o il tablet per il lavoro; i vestiti per una fuga romantica o il cambio della palestra; spuntini vari, libri, quaderni, astucci, dispense per la vostra formazione e qualsiasi altra cosa.

Fai shopping