Nannini

Nannini Borse è uno dei marchi che ha portato il Made in Italy ad affermarsi nel mondo come sinonimo di qualità e manifattura artigianale, dallo stile unico e inconfondibile. Con oltre mezzo secolo di attività e collezioni eleganti di borse e accessori, Nannini ha saputo stupire le donne di tutto il mondo con il suo stile raffinato, fatto di linee morbide, elementi glamour e dettagli ricercati.

Le borse Nannini sanno rispondere alle esigenze di ogni donna, unendo eleganza e praticità in ogni modello. Pensate per la donna indipendente, che vuole esprimere il massimo della femminilità in ogni contesto, le creazioni Nannini rivelano in ogni collezione di handbag, shopper, portafogli, tracolle e zainetti, mood classici e attuali perfetti per ogni occasione.

Nannini incarna magnificamente lo spirito della tradizione manifatturiera delle pelletterie fiorentine dell’immediato dopoguerra, fatto di ricerca di pellami pregiati, attenzione e cura per la qualità, gusto sempre vivo per l’innovazione.

Quando un capofamiglia trova il sogno di una vita e decide di perseguirlo per assicurare un futuro migliore ai suoi cari, modella una storia da divulgare che rimane fonte d’ispirazione.

Quel capofamiglia era Virgilio Nannini. Quando intraprese questo suo nuovo viaggio, Virgilio lavorava in ferrovia. Era il 1945. Virgilio con il desiderio di una vita migliore per la sua famiglia aveva imparato a unire i pezzi di materiale più disparati per cucire tende militari ma siccome era estremamente faticoso, insieme alla sua famiglia, decise di lasciar perdere questa attività e in salotto crearono le loro prime borse con un materiale cartaceo che imitava la pelle. Era una procedura del tutto innovativa e Virgilio fu uno dei primi in Italia ad abbracciarla.

Il sogno di Virgilio aveva preso forma, e ampliò la sua attività oltre i confini della propria casa e costituì la prima società. Le prime borse erano fatte da un materiale molto difficile da lavorare, una pelle dura e ruvida ma era adatto a realizzare una borsa che sembrava un secchiello rigido.

Le borse sedussero le donne con disegni semplici ed eleganti. Oggi Nannini Firenze è un punto di riferimento della pelletteria Made in Italy, riconosciuto a livello mondiale per la qualità delle proprie collezioni di borse e accessori.

La gamma di Nannini è tra le più ampie e variegate e incontra i gusti di tutte le donne: dalle shopping bag agli zainetti, fino alle pochette da sera e ai bauletti, modelli eleganti e casual per ogni esigenza d’uso. Realizzate in pelle e tessuto, le borse Nannini presentano un design pulito nelle diverse declinazioni di modelli, a costruzione morbida e rigida. Ogni modello di borsa del brand toscano è dotato di un’ampia organizzazione interna, manici e tracolle pratiche e regolabili e raffinati dettagli e accessori che ne impreziosiscono l’aspetto, rendendole abbinabili a qualsiasi look.