Skip to main content
novità

Basta con il nero: la collezione primavera/estate 2022 osa con look dai colori accesi e vivaci!

By 8 Marzo 2022No Comments

Finalmente inizia la bella stagione e finalmente arriva la nuova collezione!

Per questa P/E 2022 abbiamo deciso uno “snellimento” dei brand presenti nel nostro punto vendita per preparare l’ingresso a una sorprendente novità a partire da maggio 2022. Salutiamo alcuni marchi per preparare un clamoroso ingresso. E nel frattempo lavoriamo sul colore per abbracciare con entusiasmo la nuova stagione. Possiamo affermare che l’era del look total black, come zona di “comfort” quotidiano, è giunta al termine: scegliere di indossare i colori è contro l’omologazione, l’appiattimento, la noia e la tristezza.Una formula per vedere il futuro più gioioso e… multicolor.

Gli stilisti hanno usato i colori in modo espressivo per raccontare il tempo che stiamo vivendo: con lo scoppio della pandemia abbiamo scoperto un nuovo minimalismo (fatto di forme semplici e sviluppato con una palette cromatica neutra); dopo due anni, con un mondo che è stato irrevocabilmente plasmato, i creativi hanno immaginato una moda carica di colori audaci, luminosi e gioiosi. Al conforto delle tonalità neutre (che rimangono con le diverse sfumature nude) si aggiunge una ricerca della felicità attraverso l’uso stesso del colore.

Alcuni esempi?

Innanzitutto Borbonese lancia la sua nuova dimensione: That Everlasting Dream

Il nuovo racconto di Borbonese è un sogno contemporaneo che dura dall’alba al tramonto, delineando una prospettiva dinamica di eleganza, briosa e ricca di colore.
Le nuance oniriche fanno da sfondo a un’inedita idea di stile insita nella nuova Spring Summer 2022, mantenendo i codici storici e valoriali che da sempre distinguono Borbonese, ma con un twist che sottolinea una nuova aurora. Due modelli su tutti.

Partiamo con la nuovissima shopping bag realizzata con nastri di nylon intrecciati a mano appartiene al progetto Strapcycle. I due manici sono sagomati ed ergonomici. Leggera, capiente, versatile e, soprattutto, con un maggiore impegno sulla sostenibilità. È infatti prodotta in nylon riciclato. Oggi il 100% della proposta Borbonese di prodotti in nylon è riciclata grazie all’utilizzo del materiale PET, un particolare tipo di filato estratto da bottiglie d’acqua minerale e bottiglie di cola scartate. Il filato riciclato necessita di una minore quantità di petrolio utilizzato per la produzione, contribuendo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e al controllo dell’effetto serra.

La nuova linea della stagione si chiama Cloudette, un gioco di parole che si ispira alla forma delle nuvole. La Shopping Bag Large è realizzata in paglia con dettagli di pelle. I due manici, di nastro di nylon logato a jacquard, attraversano profonde pieghe della borsa con un effetto avvolgente. La chiusura con zip ha il cursore a placchetta di metallo con il lettering del brand e l’interno è foderato.

Anche la Hobo Large è realizzata in paglia con dettagli di pelle. Il nastro di nylon logato a jacquard è regolabile e in un attimo trasforma il modello della borsa da spalla a mano. È presente una pratica tasca esterna, le chiusure con zip hanno il cursore a placchetta di metallo con il lettering del brand e l’interno è sempre foderato.

La primavera-estate è la stagione della rinascita, quella che porta con sé una ventata di freschezza ed energia vitale, di cui sentiamo tutti bisogno per rigenerarci e ripartire con slancio e ottimismo.
La Campagna SS22 di uno dei classici brand del nostro assortimento, Gianni Chiarini, interpreta questa joie de vivre con una nuova immagine di comunicazione solare ma sofisticata, incentrata sui propri valori di unicità e stile personale.

Protagonisti i pillar di stagione: Duna, Helena Round, Tangeri, Mirage ed Euforia si immergono in un ambiente metafisico fatto di Sabbia, Roccia, Acqua e Cielo, gli elements della Natura ai quali sono ispirati.

Ma oltre alle borse donna la nostra attenzione si è concentrata anche su due novità nel settore della valigeria e degli accessori. Per quanto riguarda gli accessori, Secrid ha lanciato tre nuove varianti dei suoi iconici miniwallet: Yard, Carbon e Twist. Gli stili e i colori più recenti hanno nuovi look, ma sono realizzati con le modalità familiari al brand olandese. Portafogli prodotti in Olanda in modo responsabile con un’impronta di carbonio compensata. E tutti sono fabbricati per durare. Yard è una microfibra progettata per sostituire la pelle. Con un tocco particolare, è tanto durevole quanto brillante. La trama delle fibre di carbonio ha invece ispirato il trattamento della superficie della pelle della linea Carbon: un motivo a trama elegante e, nel contempo, resistente. Twist infine vanta l’aspetto e la tattilità dell’iconico tessuto twill, ma con la resistenza e il carattere della pelle. È realizzato con una pelle fiore corretto, prodotta in Germania da pelli bovine europee.

Per quanto riguarda il mondo della valigeria abbiamo introdotto i trolley a mano rigidi Mandarina Duck. Durante una vacanza ci si muove molto e spesso ci si deve portare dietro i bagagli. È quindi necessario che le valigie siano resistenti, leggere e dai volumi adeguati. Per rispondere a questo tipo di esigenze Mandarina Duck propone Logoduck + un trolley cabina rigido in policarbonato dal volume compatto e dalle linee morbide Presenta 4 doppie ruote in tono di colore che garantiscono migliore stabilità e protezioni d’urto in gomma personalizzate. La maniglia logata è appiattita in modo da non incrementare le dimensioni totali. Il lucchetto TSA è posizionato sulla parte laterale e le grafiche interne sono rinnovate. Tutte queste caratteristiche condensate in soli 2,4 kg.

Potremmo andare avanti per pagine e pagine a raccontarvi tutte le novità primavera/estate presenti in negozio ma non vorremmo dilungarci troppo. Vi aspettiamo quindi in negozio e online per mostrarvi tutti dettagli. E ricordate di seguirci sui nostri canali Instagram e Facebook per scoprire la grande novità da maggio 2022!