novità

Black Friday 2017!

By 20 Novembre 2017Giugno 23rd, 2019No Comments

Seguendo la ricorrenza americana anche in Italia, da qualche anno, si è diffusa la tradizione del Black Friday! Di conseguenza venerdì 24 novembre sarà un giorno da segnare sul calendario per non perdere la possibilità di acquistare le nostre bellissime borse da donna a prezzi eccezionali!

Presso il nostro punto vendita in occasione del Venerdì Nero sarà applicato uno sconto del 30% sull’intera collezione di borse donna! Tutti gli ultimi arrivi Coccinelle, Gabs, Piero Guidi, Versace Jeans, Milani, Rossi, Trussardi Jeans, Love Moschino, Chiarini e molti altri saranno offerti con uno sconto pari al 30%. Ovviamente segnaliamo che questa promozione non è cumulabile con altre convenzioni o iniziative in corso.

Ma cos’è il Black Friday? Il Venerdì Nero viene l’indomani del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto giovedì di novembre negli Usa e in Canada) ed è il giorno in cui, secondo una tradizione consolidatasi negli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali allo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie.

Perché proprio “nero”? Perché all’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero. Secondo un’altra tesi, l’origine del nome è meno poetica. Il “nero” sarebbe causato dal traffico sulle strade e dalla congestione nei negozi, provocata da migliaia di americani attirati da sconti – validi soltanto quel giorno – anche dell’80 per cento. La prima volta che se ne parlò, sembra essere stato nel 1961 quando a Philadelphia il venerdì dopo il Ringraziamento fu davvero trafficato.

Perciò approfittate di questa giornata speciale per iniziare nella maniera migliore i vostri acquisti per i regali natalizi o per ottenere a prezzi favolosi la borsa dei vostri sogni!

VALIGERIA CIOTTI ORAZIO & C. snc

Corso Lodi 3, (20135) Milano
Tel. 02 55184531
P.I. 00238610158

Orario di apertura

Lunedi 15.00 – 19.30
Martedi – Sabato 09.00 – 14.00 e 15.00 – 19.30