novità

AL VIA IL SOGNO DI EXPO MILANO 2015

By 1 Maggio 2015Giugno 13th, 2019No Comments

E’ iniziata oggi l’Esposizione Universale che vede come sede la nostra meravigliosa città. Expo Milano 2015 durerà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.

Per sei mesi Milano diventerà una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi. Sono questi i numeri dell’evento internazionale più importante che si terrà nel nostro Paese. Expo Milano 2015 sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni condivise sul tema dell’alimentazione, stimolerà la creatività dei Paesi e promuoverà le innovazioni per un futuro sostenibile. Ma non solo. Expo Milano 2015 offrirà a tutti la possibilità di conoscere e assaggiare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica di ogni Paese. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

Anche Valigeria Ciotti vuole contribuire a rendere accogliente, efficiente e produttiva la nostra grande città.

Per questo abbiamo aderito a due progetti molto importanti creati dal Comune di Milano e da Confcommercio.

Confcommercio ha firmato con Expo 2015 S.p.a. la convenzione “Progetto Expo Friends”, che vede gli esercizi commerciali e i pubblici esercizi protagonisti di Expo Milano 2015 nel “vestire” Milano città metropolitana per l’evento e nell’accogliere i cittadini e i milioni di visitatori-turisti previsti nei sei mesi dell’Esposizione Universale. E Valigeria Ciotti ha l’onore di far parte di questo circuito.

“Expo Friends” è l’evoluzione di “Ambassador”, il progetto di Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza ed Expo in Città mantenendo le stesse regole e finalità: dalla sottoscrizione del Decalogo per un Territorio a Tripla Aalla diffusione di informazioni sull’evento, alla “vestizione” della città.

E’ il decalogo Tripla A il cuore di questo progetto. Un decalogo, basato su 10 punti, al quale abbiamo aderito per rendere il nostro Territorio Aperto, Attrattivo, Accogliente. Clicca qui per leggere il decalogo completo.

Promuovere e impegnarsi alla realizzazione del progetto Expo Friends significa proporre una nuova immagine di ospitalità del territorio e contribuire a far crescere, anche in chiave dopo-Expo la “destinazione Milano”. Sarà il vero lascito dell’Esposizione Universale sul territorio, che avrà ricadute immediate sia durante l’evento che dopo, e consentirà a Milano di affermarsi sempre più “meta turistica internazionale”.

Con il Comune di Milano abbiamo invece sottoscritto Patto per Expo 2015.

Patto per Expo 2015 è un accordo sottoscritto dal Comune di Milano, dalle principali Associazioni di categoria (ristoranti, bar, artigiani, negozi di vendita alimentari e non alimentari, grandi centri commerciali) e dai singoli commercianti con il quale durante i sei mesi di Expo 2015 si intende garantire, ai turisti (ma anche ai cittadini), servizi commerciali di qualità caratterizzati non solo da una particolare attenzione al cliente ma anche da una serie di impegni precisi su trasparenza ed offerte particolari.

Attenzione, qualità e trasparenza nei servizi sono le parole magiche che.. “aprono le porte”di tutti i locali che aderiscono al Patto per Expo 2015. E Valigeria Ciotti è uno di questi.

Quindi non vi resta che godervi un evento unico quale l’Esposizione Universale nella nostra meravigliosa città e scegliere tra i negozi come il nostro che aderiscono ad iniziative di garanzia come quelle appena esposte!

VALIGERIA CIOTTI ORAZIO & C. snc

Corso Lodi 3, (20135) Milano
Tel. 02 55184531
P.I. 00238610158

Orario di apertura

Lunedi 15.00 – 19.30
Martedi – Sabato 09.00 – 14.00 e 15.00 – 19.30