Skip to main content
novità

Aria d’autunno, aria di novità!

By 22 Ottobre 2021Ottobre 25th, 2021No Comments

È arrivato l’autunno e, insieme ai primi freddi, ha portato anche le nuove collezioni.

Per l’Autunno/Inverno 2021/2022 abbiamo lavorato per realizzare una collezione adatta a ogni occasione, flessibile e pratica per tutti gli impegni della giornata senza rinunciare al glam. Il risultato? Look eclettici, dallo stile unico, che esalta il dettaglio e non è mai banale. Speriamo sinceramente che vi piaccia perché noi ne siamo entusiasti.

Innanzitutto vogliamo dare il benvenuto ad un nuovo brand rigorosamente italiano che è entrato a far parte del nostro assortimento: Cuoieria Fiorentina.

La qualità come destinazione. Da oltre 40 anni Cuoieria Fiorentina non è semplicemente la storia di una famiglia, è un viaggio alla ricerca del dettaglio che rende unico uno stile. Da Firenze per poi raggiungere tutto il mondo, il brand ha continuato incessantemente a crescere. Ma sempre mantenendo il legame con il territorio e la cultura della qualità.

Gli accessori Cuoieria Fiorentina sono pensati per la donna che cerca risposte senza compromessi e vogliono raccontarsi attraverso lo stile. La ricerca dell’essenzialità, per comunicare il proprio carattere tramite la scelta di ogni dettaglio, lasciando il superfluo e le sue convenzioni. Ogni articolo è interamente progettato e realizzato negli stabilimenti aziendali in Toscana. Tutto nasce da un’idea, che diventa progetto e poi prodotto. Lavorazioni innovative e continua sperimentazione di nuovi materiali, un processo che viene impreziosito dalle rifiniture a mano, la firma tipica Cuoieria Fiorentina. La sintesi tra passato e presente, il tocco personale che rende ogni accessorio un pezzo unico.

A questo nuovo brand si affiancano le novità proposte dai nostri storici marchi.

Nel settore “moda” vogliamo segnalare la nuova linea Tapestry firmata Coccinelle.

I modelli iconici Coccinelle come Beat, Arlettis e Louise vengono reinterpretate in una particolare variante caratterizzata dal tessuto tappezzeria, vero must di stagione! Bellissime perché prodotte in tessuto realizzato utilizzando la tecnica jacquard, che permette di ottenere disegni complessi ed eleganti.

Nel campo “business” ha colpire è la nuova linea Tallin firmata Piquadro.

La linea Tallin è realizzata in pellame di vitello pieno fiore dalla grana naturale e dal tocco leggero. La pelle viene sottoposta ad un processo di bottalatura che le conferisce un effetto nuvolato. Tutta la linea è impreziosita da dettagli di pelle di vitello liscia, tocco seta, mentre gli accessori metallici sono realizzati con finitura in elegante canna di fucile opaco.

Ma, grazie al miglioramento della situazione pandemica, oltre alla fine dello smart working e quindi al ritorno al lavoro in presenza, sono state riaperte tante destinazioni estere per vacanze all’insegna del relax. E Samsonite, a tale proposito, ha lanciato la nuova collezione Magnum ECO. Con una particolare attenzione all’impatto ambientale!

Prodotta in Europa, la collezione Magnum ECO è realizzata con rifiuti post-consumo riciclati: utilizzando vasetti di yogurt riciclati per i gusci e bottiglie in PET riciclate per la fodera interna. Queste valigie sono il frutto dell’impegno di Samsonite per la sostenibilità, senza rinunciare alla qualità e al comfort.

Non ve lo aspettavate, vero? Samsonite ha riciclato fino a 483 vasetti di yogurt e 14 bottiglie in PET per creare la nuova valigia più sostenibile di sempre.

Disponibile in 4 dimensioni e 5 colori ispirati alla natura. Scegli il modello Magnum ECO più adatto alle tue esigenze di viaggio e scopri quanti vasetti di yogurt e bottiglie in PET sono stati riciclati trovando una seconda vita.

Alleggerire la tua impronta, ovunque ti possa portare, con Magnum ECO è possibile….

Per quanto riguarda il tempo libero e la scuola/università la novità più interessante è la versione Soft dello zaino Bobby di XdDesign.

L’iconico zaino Bobby antitaccheggio con tasche nascoste e RFID, senza accesso frontale e cerniere nascoste è ora dotato anche di tiralampo di sicurezza per lo scomparto principale per mantenere le tue cose ancora più al sicuro. Internamente è molto spazioso e versatile.

Nello scomparto principale, potrai comodamente riporre tutte le tue cose grazie alla tasca porta PC portatile da 15,6″, a piccoli taschini e ad una clip portachiavi. La parte superiore dello zaino è espandibile regalando così spazio aggiuntivo per vestiti, libri o per qualsiasi altra tua necessità. Include anche una porta di ricarica USB ed è realizzato in materiale impermeabile.

Per l’università, la scuola, il lavoro o il tuo prossimo viaggio, lo zaino Bobby Soft è pronto all’uso!

Due le versioni disponibili. Quella monocolore, più tradizionale e sobria, e la versione Art caratterizzata da disegni e grafiche particolari.

Infine segnaliamo un gradito ritorno nel nostro assortimento: JanSport.

Il ritorno a scuola in pianta ormai stabile con la DAD forse (per scaramanzia) relegata a un triste ricordo ha aumentato la richiesta di zaini da scuola con rotelle. E il modello Driver 8 di JanSport è perfetto per tutte le esigenze. Per una vita in movimento, lo zaino con rotelle Driver 8 si trasforma da zaino a trolley con spallacci a scomparsa. È inoltre dotato di una custodia imbottita per laptop da 15 pollici, tasca laterale per bottiglia d’acqua e tasca organizer anteriore. 36 litri di volume in soli 3 kg di peso e ruote da skate da 80 mm per la massima comodità lo rendono assolutamente unico nel suo genere!

Vi aspettiamo sia nel negozio di Corso Lodi 3 a Milano che nel nostro eCommerce per mostrarvi meglio tutte queste bellissime novità. A presto.

Close Menu

VALIGERIA CIOTTI ORAZIO & C. snc

Corso Lodi 3, (20135) Milano
Tel. 02 55184531
P.I. 00238610158

Orario di apertura