Tornare a scuola è un momento emozionante, ricco di opportunità! Nuovi amici, nuovi stimoli, nuove cose da imparare, a volte anche nuovi ambienti da conoscere ed esplorare. Che tu stia iniziando un nuovo anno scolastico, entrando in una nuova scuola o continuando i tuoi studi… è arrivato il momento di scegliere il nuovo zaino che ti accompagnerà durante l’intero anno. Ecco alcuni consigli:
Mal di schiena e una postura curva sono solo alcuni dei problemi che i ragazzi potrebbero avere quando lo zaino della scuola è troppo pesante, non è adatto alle loro dimensioni oppure non viene trasportato correttamente. Per questo, oltre a cercare di non sovraccaricarlo, è estremamente importante saper scegliere quello adatto per prevenire qualsiasi tipo di rischio per la salute dei nostri figli.
Oltre ad essere ergonomici, ci sono altri dubbi su come dovrebbe essere lo zaino: di che dimensione? Con o senza rotelle? Quale materiale? Nella ricerca dello zaino da acquistare per i nostri ragazzi abbiamo l’imbarazzo della scelta, ma di fronte a tutte queste opzioni, come riuscire a capire quale sia il migliore per la loro salute e per quella del pianeta?
Vi aiutiamo noi! Siamo a vostra diposizione per chiarire tutti i dubbi prima di acquistare lo zaino scolastico. Anche perché ne abbiamo veramente di tutti i tipi: con e senza ruote, dotati di struttura sganciabile, dai 7 ai 45 litri di volume, tinta unita o fantasia!