Skip to main content
In evidenza

Borse autunno inverno 2023/24: ecco le cult bag da non farsi scappare

Quale sarà la nostra it bag personale? Quella che sfoggeremo per tutto l’autunno e oltre e che non vediamo l’ora di far entrare nell’armadio? Per rispondere a questa domanda e non commettere errori di shopping, è bene fare un ripasso di tutti i trend borse autunno/inverno 2023/2024. Ovvero di quelle tendenze che sono state annunciate qualche mese fa sulle passerelle di stagione e che ora troverai nel nostro negozio.

Le migliori storie d’amore con le borse cominciano con un’affinità speciale in fatto di forme e proporzioni. Per la stagione fredda i modelli che hanno dominato le sfilate sono la tote bag e la maxi shopper. Due accessori accomunati dalla grande praticità che si distinguono però per le dimensioni diverse. Più misurate nel primo caso, più ampie nel secondo, corrispondono alla perfezione alle esigenze quotidiane delle donne. Divise tra il lavoro durante la settimana e le gite fuoriporta nel weekend.

In questo senso, come maxi bag proponiamo la meravigliosa shopping XL Flow firmata Furla.

Dimensioni extra large per il massimo della capienza e della funzionalità. Furla Flow è una shopping bag realizzata in morbida e soffice pelle di vitello con lavorazione ad intarsio decorata dal disegno geometrico con effetto color-block. La silhouette ampia e destrutturata è perfetta per custodire qualsiasi oggetto personale. Indossabile a mano o a spalla è un passepartout per tutti i giorni.

Non sarebbe inverno senza una tote bag The Bridge. Una tradizione che si rinnova dal 1969. Questa stagione con la nuova linea Daphne.

Questa borsa bowling, disponibile nelle taglie Small e Medium, si ispira a uno dei pezzi più iconici di The Bridge, la borsa bowling della linea Story.

Uno stile elegante e minimale in grado di impreziosire qualsiasi outfit. La sua qualità eccelsa è garantita dall’uso del pregiato pellame italiano e dalla lavorazione artigianale della migliore tradizione pellettiera fiorentina.

Ogni singolo pezzo della collezione, reso unico proprio dalla lavorazione artigianale storicamente radicata a Firenze e in Toscana, diventa un pezzo di vita vissuta, un segnale di stile, un compagno di strada capace di interpretare il nuovo millennio con spirito bohème.

Dimensioni extra large per il massimo della capienza e della funzionalità. Furla Flow è una shopping bag realizzata in morbida e soffice pelle di vitello con lavorazione ad intarsio decorata dal disegno geometrico con effetto color-block. La silhouette ampia e destrutturata è perfetta per custodire qualsiasi oggetto personale. Indossabile a mano o a spalla è un passepartout per tutti i giorni.

Non sarebbe inverno senza una tote bag The Bridge. Una tradizione che si rinnova dal 1969. Questa stagione con la nuova linea Daphne.

Ma la forma che forse più di tutte ha sbaragliato la concorrenza è quella a trapezio. Geometrica e ricca di fascino contemporaneo, lascia spazio anche a silhouette arrotondate. Per borse a mano e clutch riservate ai momenti speciali.

Tra tutte la nostra preferita è Himma firmata Coccinelle.

Contemporanea e accattivante, la linea Coccinelle Himma è caratterizzata dal dettaglio unico e riconoscibile del maxi plettro, reso funzionale e sicuro dalla chiusura con girello e da una silhouette trapezioidale, sinuosa e inedita. La costruzione leggera, unita alla praticità dell’organizzazione interna, rende ogni modello indispensabile e perfetto per avere con sé tutto il necessario.

Spesso però non è solo la forma a decretare il successo di un accessorio. A volte a catturare l’attenzione sono pattern, decorazioni o piccole eccentricità. È questo il caso di moltissime borse che conquistano per il carattere giocoso. Sono le cosiddette conversation pieces grazie alle forme più strane e divertenti. Difficilissimo non notarle!

Cosa ne pensate della limited edition Cortina firmata Borbonese?

Cortina è la linea che celebra uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. Borbonese ha creato una hobo bag small e medium che si nota per eleganza e originalità grazie alla caratteristica doppia pence. Una versione assolutamente originale in tessuto effetto pelliccia con cinturino in camoscio OP e fibbia d’archivio.

Ma oltre ad affascinanti novità di prodotto, da questa collezione autunno/inverno abbiamo una new entry in termini di brand. Siamo diventati infatti distributori di uno storico marchio del lusso accessibile italiano: Alviero Martini 1A Classe.

Riconoscibile nel mondo grazie alla iconica mappa Geo, Alviero Martini 1A Classe è uno dei marchi leader nel settore degli accessori esprimendo l’inconfondibile stile italiano. Oggi il brand è presente in numerose categorie di prodotto: pelletteria di alta gamma, proposte viaggio, calzature e accessori tessili oltre alle collezioni abbigliamento per uomo, donna e bambino. Le varie collezioni, ispirate al viaggio urbano, sono disegnate e progettate a mano in Italia e il percorso stilistico è in continua evoluzione.
Ogni prodotto realizzato è la sintesi perfetta di originalità creativa, eccellenza artigianale ed avanguardia produttiva.

La fantasia Geo Classic Alviero Martini nasce da una lavorazione unica e inimitabile; l’iconica mappa viene disegnata e colorata con sapienza artigianale riproducendo la pergamena delle antiche carte geografiche. Collezioni che diventano, ogni giorno, emblema di uno stile intramontabile, modelli impeccabili di straordinaria bellezza.

Vi aspettiamo in negozio, online e sui nostri canali social Instagram, Facebook e X, per mostrarvi tutte queste novità e tanti altri articoli.