Skip to main content
novità

Due novità nel mondo degli Smart Wallets!

By 16 Settembre 2022No Comments

Gli smart wallet sono sempre più alla moda e conformi alle esigenze delle persone moderne, che vengono conquistate continuamente da accessori e gadget multifunzionali. In effetti i portafogli cosiddetti “smart”presentano alcune caratteristiche che li rendono più apprezzabili.

Il successo degli smart wallets negli ultimi anni è evidente e sono almeno tre i motivi che li rendono così appetibili. In primis nell’era in cui l’essenzialità e l’organizzazione degli spazi definiscono i dettami del design in ogni settore, lo stile minimal dei portafogli è più che apprezzato.

Ultraleggero e allo stesso tempo capace di integrare tanti scompartimenti, lo smart wallet con il suo mix di pelle e metallo diventa così un must have dell’outfit maschile e non solo.

Non si tratta solo di un accessorio di moda, perché alcune funzionalità risultano di grandissimo aiuto per effettuare i pagamenti più velocemente. È questo il caso degli slot di estrazione veloce delle carte, delle tasche esterne per le monete e/o piccoli oggetti e delle tasche porta Apple AirTag*.

Se design e funzionalità sembrano allora i veri punti di forza di questi nuovi portafogli, non bisogna tralasciare l’importanza della maggiore sicurezza. La stragrande maggioranza degli smart wallet presentano la protezione rfid, che garantisce sicurezza per carte di credito e di debito dal furto digitale e clonazioni indesiderate.

E l’innovazione continua…

Con due grandi novità presentate da due leader del settore degli smart wallets: I-Clip e Secrid.

Innanzitutto è arrivato nel nostro punto vendita Beach Club: il nuovissimo modello di mini wallet firmato I-Clip.

All’origine, l’’inventore Frank Mayer ha iniziato con degli schizzi per definire il design, la funzionalità e la facilità d’uso. Attraverso costanti test e revisioni, è riuscito a stabilire uno standard per funzionalità, design e qualità: perché I-Clip è il portafoglio più testato e minimalista sul mercato, il che significa che l’essenziale può sempre essere a portata di mano.

Questa nuova versione ha superato l’unica pecca del modello originario: finalmente I-Clip con scomparto per monete. Nasce I-Clip Beach Club

Grazie alla nuova cover morbida ed elastica, ora puoi portare con te fino a 10 monete da €1.

Mantenendo, ovviamente, le stesse caratteristiche di resistenza, capienza ed eleganza dei modelli originari.

SEMPLICE DA MANEGGIARE: dite addio ai portafogli ingombranti e scomodi. Grazie a I-Clip la semplicità diventa uno standard.

VISIONE D’INSIEME E RAPIDA SCELTA DELLE CARTE: la funzione di scorrimento, fluida e delicata nei confronti delle carte, è unica nel suo genere e adatta fino a 12 tessere.

ACCESSO ALLE BANCONOTE STRUTTURATO: il pionieristico fermaglio high-tech tiene le banconote ferme e al sicuro, in modo che possiate sempre pagare velocemente e facilmente.

ULTRA LEGGERO E DALLA MASSIMA FLESSIBILITÀ: scoprite ogni giorno la sensazione dell’assoluta leggerezza. La combinazione del telaio in plastica high-tech e della clip per banconote integrata rendono questo portafoglio come nessun altro: piccolo, leggero, versatile e gradevole da portare con sé.

MADE IN GERMANY: ciò che distingue I-Clip da molti altri portafogli sottili sul mercato non è solo il lavoro manuale svolto per realizzare ogni I-Clip, ma anche la produzione in Germania.

PROTEZIONE RFID OPZIONALE: se lo considerate necessario, potete proteggere le vostre carte di credito con sistema di pagamento contactless utilizzando le schede RFID di I-Clip. Viceversa, dal momento che con I-Clip la probabilità di skimming è molto esigua, potete rinunciare a questo accessorio. E sfruttare così lo spazio per due tessere in più.

DESIGN ESCLUSIVO: e da adesso potete portare con voi le monete nell’I-Clip. Grazie ai tagli laser individuali nel rivestimento in pelle, i nuovi modelli Beach Club non solo sono belli da vedere, ma consentono anche di inserire fino a 10 monete.

L’altra azienda leader nel settore degli smart wallets, Secrid, ha lanciato sul mercato l’innovativo modello: Bandwallet. Una nuova versione che si contraddistingue per due variazioni rispetto al classico Miniwallet: il sistema di chiusura e il materiale.

Per quanto riguarda la chiusura, l’innovazione è data dalla fascia elastica in tessuto. La pratica compattezza dello storico Slimwallet e la salda chiusura dell’iconico Miniwallet si uniscono in un lookcompletamente nuovo. Con la fascia elastica che tiene tutto al suo posto, il Bandwallet rimane sempre compatto e sicuro. Piccolo nelle dimensioni ma sorprendentemente capiente: il nuovo Bandwallet soddisfa tutte le esigenze. Il rivestimento esterno può contenere banconote, scontrini e tessere, mentre il Cardprotector in alluminio consente di estrarre le carte con un semplice movimento, impedendo che si pieghino, si spezzino o che vengano lette senza che ce ne accorgiamo. Una capacità sorprendente: 4 carte in rilevo o 6 carte lisce + 4 carte supplementari + Banconote + Biglietti da visita + Scontrini. In dimensioni altrettanto sorprendenti:

Per quanto concerne invece il materiale, concentrandosi costantemente sulla sostenibilità e l’innovazione, si è scelto di usare il TPU (Poliuretano Termoplastico) di ultima generazione.

Rimanendo sempre fedeli e rispettosi del motto Secrid: “Prodotti funzionali, di alta qualità, fatti per durare”.

Bandwallet è innovativo e resistente, ispirato all’abbigliamento da lavoro e progettato utilizzando una forte saldatura senza cuciture. Funzionalità ed estetica si fondono letteralmente nel nuovo TPU Bandwallet. Dopo due anni di test, Secrid ha trovato un nuovo materiale resistente perfetto per i portafogli: il TPU. È resistente ai graffi, idrorepellente, mantiene il colore e la consistenza. Un materiale forte, ma flessibile e morbido al tatto.

La saldatura ad alta frequenza viene utilizzata per creare connessioni robuste quanto il materiale stesso. Creazione di un design dalle linee pulite e che mantiene la forma con bordi eleganti e senza cuciture. Una maggiore consapevolezza dell’impatto ambientale delle nostre scelte significa che le persone cercano prodotti funzionali, di alta qualità e fatti per durare. Il TPU Bandwallet si adatta perfettamente a questa ideologia e mentalità finalmente in crescita.

Ispirato all’abbigliamento da lavoro, l’aspetto decisamente robusto del TPU Bandwallet è l’esempio perfetto di durata e affidabilità. Una combinazione di materiali durevoli e tecniche innovative, che si uniscono in un nuovo modello. Progettato per durare. Secrid combina vecchi mestieri con nuove tecniche. Anche questo si sposa perfettamente con lo spirito dei tempi.

Secrid ha progettato e testato centinaia di modelli prima di creare finalmente il portafoglio che voleva. Per raggiungere il risultato finale perfetto ci sono voluti due anni. È così che va quando si entra in un territorio sconosciuto.

Il TPU è un materiale esistente nell’industria dell’abbigliamento da lavoro e ora trova un’applicazione completamente nuova. È forte, senza tempo e tuttavia elegante grazie al modo innovativo in cui viene elaborato. Questo portafoglio è quasi eterno: quindi devi acquistarlo solo una volta nella vita. Un grande esempio di sostenibilità che risponde ad aspetti importanti del riciclo: ridurre gli sprechi ed evitare i prodotti animali. A questo contribuisce anche il fatto che la produzione avvenga in Europa. Secrid cercava da molto tempo un sostituto durevole per la pelle e con il TPU lo ha finalmente trovato.

Di conseguenza, accanto agli ormai iconici Miniwallet, Slimwallet, Twinwallet e Cardslide, Secrid propone questo nuovo modello in tre diverse colorazioni.