Skip to main content
Novità

Minisac Invicta: l’accessorio simbolo di un’intera generazione di teenager è finalmente tornato!

In quanti sono stati adolescenti negli anni 80-90 e ricordano ancora le giornate passate a scuola o a passeggio con uno zaino Invicta sulle spalle? Per anni le famose cartelle colorate sono state iconiche, una sorta di marchio di riconoscimento per chi ha vissuto quel preciso periodo storico quando era un teenager, poi sono passate di moda, anche se i nostalgici hanno continuata a sfoggiarle con orgoglio in ogni occasione (meglio se su una sola spalla come imponeva il trend dell’epoca). Gli amanti del vintage, però, oggi saranno lieti di sapere che uno degli zaini bestseller Invicta è finalmente tornato: Minisac Next.

Per tutti i nostalgici degli anni 80-90, ma anche per chi ama la moda e le icone di stile, lo zaino Invicta pieghevole significa la rievocazione di ricordi legati all’adolescenza.

Questo perché il successo main-stream di Invicta inizia proprio negli anni 80, decennio in cui due delle icone della storica azienda piemontese, inizialmente legata al mondo di marina e alpinismo, sono rese celebri da quelli che allora venivano chiamati “i paninari”: Jolly Original ’81 e, appunto, Minisac.

Insieme allo zaino Jolly, Invicta lanciò il Minisac, uno zainetto in nylon pieghevole e facilmente trasportabile ideato nel 1972 e commercializzato inizialmente per il mondo dello sci. Grazie alle sue inconfondibili strisce colorate su fondo bianco e all’eco che gli diedero i grandi campioni italiani come Tomba e Compagnoni, diventò ben presto un must have.

Per celebrare questo grande successo, l’azienda oggi ha lanciato il Minisac Next, praticamente invariato nelle sue fattezze e pronto a conquistare anche le nuove generazione di adolescenti. L’azienda ha inserito questo prodotto nella sua collezione heritage, fissandolo nella storia dello stile.

Il mito di sempre. Compatto, leggero, versatile e stiloso al massimo, il Minisac Next è per quelli che vogliono distinguersi dalla folla, quelli che delle masse non ne vogliono sapere e desiderano interpretare il proprio stile personale al di fuori degli schemi tradizionali. Completamente ripiegabile e allacciabile in vita come un marsupio, il Minisac Next è un vero must have, un accessorio indispensabile da avere sempre con sé.

L’Invicta Minisac è lo zaino leggero, durevole e packable per eccellenza: creato per la prima volta nel 1972 come accessorio per lo sci invernale, adottato negli anni 80 dai giovani che da allora apprezzarono il suo design innovativo, è ora un accessorio urbano indispensabile e icona del suo tempo.

Se volete sfoggiare anche voi l’iconico zainetto Invicta quest’estate sulle spiagge o durante le vostre passeggiate, trovate tutte le tonalità nel nostro negozio fisico o cliccando qui.