Skip to main content
In evidenza

Tempo di viaggi, tempo di valigie

Le scuole sono finite, le vacanze sono alle porte e l’estate sta per iniziare!

Per non arrivare impreparati e a ridosso della partenza, meglio anticipare un po’ i tempi e portarsi avanti con la scelta della valigia più adatta alle proprie esigenze. Anche perché una soluzione perfetta per tutti non esiste. La scelta del trolley giusto è soggetta a un’infinità di variabili che riguardano il viaggiatore e la sua destinazione. L’età, il mezzo di trasporto (nel caso dell’aereo anche la compagnia aerea) la durata del viaggio, la meta, il meteo: sono tutte variabili da prendere attentamente in considerazione.

Ecco una delle note dolenti per molte persone in procinto di partire: fare i bagagli. Tutti non vedono l’ora di andare in vacanza, ma molti odiano doversi occupare di preparare il bagaglio, che diventa ancora più problematico se non si dispone ancora di una valigia e ci si deve recare a comprarla. A tutto questo va aggiunto l’aspetto, non trascurabile, del dover rispettare il peso e le dimensioni imposti da molte compagnie aeree (circa 15-20 kg e circa 160 cm sommando altezza, larghezza e profondità), superati i quali si paga, e non poco.

Il problema, prima ancora di dover fare la valigia, è quello di quale valigia scegliere e di come orientarsi tra la marea di soluzioni disponibili: morbide, rigide, semirigide, trolley, zaini, borsoni ecc.

La scelta della valigia non è un aspetto trascurabile: molti pensano che una valigia valga l’altra e acquistano esclusivamente in base al prezzo, molte volte finendo per pentirsi amaramente. Ecco perché è importante sapere come muoversi nell’immenso panorama dei prodotti disponibili sul mercato.

E noi siamo qui per questo!

Vi aspettiamo in negozio per consigliarvi al meglio ma nel frattempo vi mostriamo alcune delle novità più interessanti nel mondo dei bagagli da viaggio!

Samsonite, leader da sempre nel settore della valigeria, ha lanciato una nuova linea: Attrix.

Passa ad un livello superiore con le valigie della collezione Attrix. Questa collezione ti assicura forza, leggerezza e resistenza agli urti, grazie all’innovativo materiale Roxkin™ utilizzato per i gusci. Attrix ti permette anche di usufruire del programma Samsonite wecare, che offre assistenza e vantaggi durante e dopo il periodo di garanzia. Viaggia con stile grazie a questa linea realizzata in Europa, nata per durare.

Samsonite, grazie alla sua esperienza secolare ha realizzato e brevettato un nuovo materiale proiettato verso una nuova generazione di viaggiatori: Roxkin™. Un’esclusiva sostanza multi-strato che ha l’incredibile capacità di ritornare in forma, offrendo notevoli doti di forza, resilienza e leggerezza.

Una scelta, tra l’altro sostenibile! La fodera interna con logo e la rete della tasca interna sono realizzate con rispettivamente il 98,7% e il 100% di PET riciclato post consumo, come parte del Recyclex™ Material Technology Initiative Samsonite. Il rivestimento è realizzato con materiali vergini.

Viaggiate in treno o in nave? In questo caso l’opzione di una valigia semi-rigida non è assolutamente da trascurare. American Tourister, altro leader nel settore dei bagagli da viaggio, ha lanciato Crosstrack: una linea morbida in robusto poliestere. Il design classico racchiude le caratteristiche iconiche dei prodotti American Tourister: chiusura fissa con combinazione a 3 cifre e funzione TSA, leggerezza, doppie ruote per trasporto fluido e scorrevole, espandibilità nelle misure M & L.

Design contemporaneo, grande funzionalità: Crosstrack può essere definita una valigia all-inclusive: forte, flessibile e funzionale. Con un rapporto qualità/prezzo assolutamente positivo.

Viaggio on the road? Per quanto grande il bagagliaio della propria auto o, ancor peggio, di una a noleggio, non è immenso. Di conseguenza meglio scegliere una valigia meno strutturata ma comunque ultra resistente, non enorme ma molto capace e possibilmente, a due ruote per una maggiore facilità di incastro nel bagagliaio senza parti sporgenti. A tale proposito scegliamo Transit’R Eastpak.

L’iconico trolley da viaggio Eastpak con ancora più funzionalità. Riempi i due scomparti e tieni al sicuro i tuoi effetti personali con il lucchetto integrato. Un modello resistente che presenta struttura in alluminio, supporti di protezione e rombi in rilievo sul manico. Oltre alla dimensione da bagaglio a mano, sono disponibili la taglia M da 78 litri per 67 cm di altezza e la taglia L da 121 litri per 79 cm.

Se invece siete bravissimi e partite con poche cose, vi consigliamo un trolley cabin size ma espandibile firmato Mandarina Duck: Logoduck+

Durante una vacanza ci si muove molto e spesso ci si deve portare dietro i bagagli. È quindi necessario che le valigie siano resistenti, leggere e dai volumi adeguati. A tutte queste esigenze risponde il bagaglio a mano Logoduck+. Un trolley rigido espandibile in policarbonato dal volume compatto e linee morbide. Presenta 4 doppie ruote in tono di colore che garantiscono migliore mobilità e protezioni d’urto in gomma personalizzate. La maniglia logata è appiattita in modo da non incrementare le dimensioni totali. Il TSA lock è posizionato sulla parte laterale. Le grafiche interne sono rinnovate.

Sempre per chi è capace di portarsi in viaggio lo stretto necessario, proponiamo il trolley PQ-Light firmato Piquadro.

Spostarsi con agilità ma sempre con grande classe: i trolley da viaggio Piquadro sono studiati per coniugare stile e funzionalità. L’attenzione artigianale ai dettagli, la ricerca tecnologica e la cura nella scelta dei materiali danno vita a trolley resistenti e moderni, che rappresentano gli alleati migliori in qualsiasi situazione. Una valigia trolley Piquadro, dal design inconfondibile e dalla personalità unica, è ideale per riporre abiti, ma anche documenti e computer, e si rivela sempre la compagna di viaggio ideale.

Dimenticavamo: viaggiate con i vostri bambini? Anche loro meritano una valigia dove inserire i propri giocattoli e peluche preferiti. E magari da utilizzare come seduta durante le soste ai controlli. E, perché no, da utilizzare anche come trasportino. E…. ecco Trunki. Forse vi sarà capitato di vedere qualche bambino in sella a una valigia colorata! Si tratta di Trunki: la prima valigia pensata per i viaggi dei bambini piccoli. È resistente, sicura, colorata e… cavalcabile!

Trunki è un marchio inglese di bagagli a mano per bambini, disegnati da Rob Law. Mr Law, allo stesso tempo fondatore, CEO e “papà” di Trunki sintetizza così l’idea alla base della sua creazione: “Crediamo che il viaggio riguardi nuove esperienze, creare ricordi e rendere ogni spostamento piacevole quanto la destinazione. Capiamo che mentre i genitori acquistano prodotti, i bambini fanno amicizia con essi, quindi tutto ciò che creiamo ha le funzionalità che gli adulti apprezzano e la personalità che i bambini adorano. Abbiamo un team di talentuosi immagineers che si dedicano a rendere i viaggi con i più piccoli un gioco da ragazzi. Mixano un design ingegnoso e molta fantasia per creare prodotti adatti a ogni viaggio, che si tratti di una gita di un giorno allo zoo, o di un giro del mondo”.

Un’azienda indipendente fatta di tanti ragazzi con la passione di creare prodotti da viaggio innovativi. Il viaggio infatti deve essere sempre un’esperienza emozionante ed educativa per i bambini. Deve lasciare bei ricordi e far sprizzare gioia, non pianti e capricci come spesso accade alle famiglie in viaggio. Per questa ragione è nata Trunki: la valigetta cavalcabile con una scelta sempre più ampia di stampe di animali e veicoli. Le maniglie e la bretella permettono un facile trasporto e inoltre le corna fungono da impugnatura per le scorribande dei bambini. 18 litri di spazio per tutti i giochi dei piccoli, così non avranno modo di annoiarsi anche nei viaggi più lunghi. E poi innumerevoli altri vantaggi: materiali di alta qualità, rifiniture di gomma anti pizzicamento, kit di adesivi per abbellire la valigetta del tuo bambino. Il tutto rigorosamente Made in UK.

Vi aspettiamo in negozio per consigliarvi al meglio. Troverete questi trolley anche sul nostro eCommerce. Tuttavia la vendita è limitata ai soli bagagli a mano.

A presto e… buone vacanze!

Per bagagli di dimensioni maggiori da acquistare online vi invitiamo a contattarci via telefono, whatsapp, mail o direct su Instagram, al fine di fare un preventivo circa le spese di spedizione
(che per tutto il resto del catalogo sono gratuite).